Come scegliere il miglior climatizzatore

Come scegliere il miglior climatizzatore

?? sapete la differenza tra un climatizzatore on/off e uno con tecnologia inverter ?
* on/off si fermano quando raggiungono la temperatura desiderata per poi ripartire quando questa deve essere ristabilita.
* la tecnologia inverter una volta raggiunta la temperatura richiesta, per mantenerla rallentano e funzionano al minimo
?? si risparmia ?
con i clima inverter potete avere un risparmio del 30% ogni 8 ore di utilizzo rispetto al modello on/off
?? Rumore ?
Gli inverter sono molto silenziosi inoltre non si creano i classici "flussi di vento" perchè il getto d'aria rimane costante e a bassa velocità
?? Comfort ?
Negli inverter è assicurato dal sistema di regolazione continuo.
?? Maggiore costo ?
Sicuramente gli inverter hanno un costo maggiore, circa 100 150 euro in più, ma acquistando con la formula dello ionizzatore e del deumidificatore il risparmio sarà comunque notevole
La FAUNA che non vi aspettate qui da noi

La FAUNA che non vi aspettate qui da noi

La zona di ValleVecchia di Caorle VE ha la densità maggiore di tutta Italia come presenza di caprioli. Dagli ultimi dati statistici, ne sono stati contati 158.
Questa zona si presenta come habitat ideale per questo tipo di ungulato che non porta danni alla nostra agricoltura in quanto è una specie territoriale quindi non forma gruppi numerosi e la sua dieta è limitata.
 
Foto da JuzaPhoto

MAGICI percorsi fluviali

 

Il territorio che circonda Porto Santa Margherita è ricco di bellissimi percorsi circondati da paesaggi magici.

MAGICI percorsi fluviali1
Attraversare il ns territorio lungo le vie dell'acqua è un'esperienza unica e fuori dal normale itinerario turistico. A bordo di graziose piccole imbarcazioni, scivolate senza fretta lungo i canali che attraversano i fiumi di questa zona. Le antiche idrovie sono oggi soggette a miglioramenti continui che ottimizzano i collegamenti tra fiumi, canali e lagune sempre nel rispetto della natura e del suo prezioso ecosistema.
Troverete una serie di itinerari suggestivi e attrezzati che vi porteranno alle località più interessanti della Venezia Orientale e che vi faranno apprezzare le eccellenze ambientali e storico culturali passando tra le ricche proposte enogastronomiche e i prodotti tipici locali.
La LITORANEA VENETA è una complessa via d'acqua parallela alla costa del Mare Adriatico che, tramite un percorso navigabile di 134 km, collega la laguna di Venezia al Golfo di Trieste e da Venezia si estende fino al Po per altri 60 km.

MAGICI percorsi fluviali2
I principali fiumi di questa zona sono :
IL SILE che ha origine dalle risorgive comprese nei territori delle province di TV e PD
Il PIAVE che nasce nelle Alpi Carniche, provincia di BL segue un percorso di 220 km
Il LIVENZA lungo 115 km che nasce in provincia di PN e sfocia tra Caorle e Porto Santa Margherita. E' un fiume particolarmente pescoso e facilmente navigabile. Non perdete l'occasione di assaggiare l'anguilla che qui si pesca e si cucina in molti modi diversi, tutti appetitosi....
il LEMENE che nasce anche questo in provincia di Pn e attraversa i centri storici medievali di Portogruaro e Concordia Safittaria.
Il TAGLIAMENTO che nasce sulle Alpi Carniche e sfocia tra Lignano Sabbiadoro e Bibione.
Ci sono diverse compagnie di navigazione che organizzano gite ed escursioni nelle lagune e nelle acqua interne, offrendo una vasta varietà di itinerari che vi portano alla scoperta degli ambienti naturali, dei centri storici, dei siti archeologici di cui è ricco il ns territorio.
Possibilità anche di assaggiare a bordo le tipiche ricette della zona.
Le imbarcazioni tradizionali sono la batea o la batèla

Chiedeteci informazioni sulle gite
A Vostra disposizione

 

MURANO – BURANO – TORCELLO

Navštivte tři nejkrásnější ostrovy Benátské laguny.
Další informace a prodej jízdenek v naší agentuře.

murano burano1

murano burano2

MURANO – BURANO – TORCELLO – to je trojlístek nejznámějších ostrovů v severní části Benátské laguny.
Každý z ostrovů má svou pověst a slávu nezávislou na Benátkach.
Obyvatelé Burana jsou vyhlášení svými Buranskými krajkami. Nenechte si ujít příležitost ochutnat a dovést si domů sušenky z Burana.

Ostrov Murano je proslulý řemeslnou výrobou barevného "muránského" skla.
Být přítomni při vytváření uměleckých sklářských výrobků je krásným zážitkem, na který hned tak nezapomenete.

S ostrovem Torcello je spojena historie, jedná se o první obydlený ostrov Benátské laguny s nejtaršími stavbami a katedrálou.
Kouzelná katedrála je jednou z nejstarších v Regionu Veneto. Nenechte si ujít příležitost posadit se na trůn vůdce Attily a přejít tzv. Ďáblův most....

Site Language