Informazioni Utili sul Soggiorno

Listino Prezzi Settimanali Affitto 2024
Esclusa la Tassa di Soggiorno da verificare al momento della prenotazione

I prezzi comprendono:

  • energia elettrica
  • gas
  • acqua calda e fredda
  • mediazione agenzia

I prezzi non comprendono

  • Spese bolli secondo normativa vigente
  • Contributo Spese di Contratto: € 70,00
  • Uso clima ove presente a richiesta
  • Tassa di Soggiorno richiesta dal Comune di Caorle

Pulizie Finali Obbligatorie:

  • MONOVANO: € 55,00
  • BIVANO: € 65,00
  • TRIVANO: € 75,00
  • VILLETTE: € 95,00

Servizi su richiesta:

  • letto supplementare: € 6,00 al giorno

Cauzione

  • Appartamenti: € 100,00
  • Villette: € 200,00
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SOGGIORNO E NORME

1- PRENOTAZIONE La prenotazione può essere effettuata direttamente presso i nostri uffici, telefonicamente, per fax, email o skype o tramite il nostro sito internet. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della "Lettera di conferma" che l'Agenzia ABC spedirà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra. L'Agenzia si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre dieci giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l'appartamento.
2- PAGAMENTO Il 30% del canone di 0 affitto (minimo Euro 100,00) deve essere versato a titolo di caparra direttamente all'Agenzia, anche a mezzo posta (vaglia postale semplice o online), tramite Carta di Credito sul nostro sito internet o bonifico bancario urgente. Il saldo del canone di affitto, unitamente alle eventuali addizionali, dovrà essere versato all'arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi dell'appartamento. N.B. Non verranno accettati pagamenti con banconote da € 200 o € 500 secondo le normative in ambito antiriciclaggio. Nel caso di prenotazioni con arrivo inferiore ai 10 gg dovrà essere versata immediatamente la caparra tramite vaglia online o carta di credito, pena la cancellazione della riservazione.
3- DISDETTA Per nessun motivo verrà restituita la caparra. Nel caso il richiedente sia costretto a disdire la prenotazione dovrà darne avviso almeno 5 settimane prima dell'inizio del soggiorno. In caso contrario, qualora l'Agenzia ABC non riuscisse ad affittare ad altri l'appartamento, il richiedente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo del canone pattuito. Qualora il cliente decida di riconsegnare anticipatamente l'appartamento rispetto al giorno di fine locazione pattuito nel contratto di locazione, l'Agenzia ABC non restituirà il canone e le spese già versate.
4- L' arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, fra le ore 16.00 e le ore 19.00 del pomeriggio (fare attenzione all'ora legale). In caso di ritardo si prega di avvisare tempestivamente l'Agenzia ABC . Diversamente l'appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno dopo di che potrà essere riaffittato con le conseguenze, per il cliente, di cui al punto 3. All'arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d'identità di tutte le persone che occupano l'appartamento. Eventuali mancanze (pulizie, inventario, ecc...) che venissero riscontrate nell'alloggio prescelto, DOVRANNO essere comunicate all'Agenzia entro e NON OLTRE mezz'ora dalla consegna delle chiavi, non appena controllato che l'appartamento e/o villetta siano in ordine. In mancanza di segnalazione i suddetti difetti e difformità si presumeranno imputabili al conduttore. Per velocizzare le pratiche all'arrivo, si consiglia di inviare precedentemente le informazioni contenenti i dati degli occupanti l'appartamento/villetta anche per mail o whatsapp.
5- PREZZO Il prezzo della locazione viene indicato nella "Lettera di Conferma" oltre che nelle pagine dedicate al listino sul nostro sito. Il prezzo non comprende il recupero spese bolli e spese di contratto. Altri oneri facoltativi o obbligatori, ma variabili a seconda delle esigenze del cliente, vengono esposti nelle pagine del Listino Prezzi, dedicate alla spese addizionali. Il cliente con il pagamento della caparra esprime anche la propria conoscenza ed accettazione di tali spese addizionali. Non sono altresì incluse le spese per la Tassa di Soggiorno richiesta dal Comune di Caorle e la cauzione che verrà resa alla partenza. Uso clima e lavatrice sono sempre su richiesta.
6- NORME SUL SOGGIORNO E' vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero dei posti letto indicati nella nostra offerta. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. L'agenzia ABC può comunque autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più contro pagamento di sovra prezzo. Gli animali domestici possono essere portati con se solo se autorizzati dall'Agenzia, in considerazione del Regolamento di ciascuna casa. Non è consentito l'uso di stufe o fornelli elettrici propri. tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento di ciascuna casa e particolarmente ad osservare scrupolosamente le comuni norme relative alla quiete, particolarmente nelle ore pomeridiane e notturne. Gli animali domestici possono essere portati solamente previa accettazione scritta da parte della nostra agenzia e previo eventuale pagamento di un supplemento pulizia.
Durante la permanenza è vietato lo spostamento di mobili o letti dalla loro posizione iniziale; eventuali danni all'arredo saranno addebitati così come l'eventuale tempo occorso per ripristinare come in origine la mobilia.
L'inquilino si deve impegnare a ritirare dal giardino o terrazzo le sedie ed il tavolo qualora l'appartamento/villetta, rimanga incustodito o in caso di temporale e di riavvolgere le tende parasole. E' assolutamente VIETATO tenere porte e finestre aperte con il climatizzatore in funzione (ove presente) In caso questo accada verrà trattenuta parte della cauzione. In caso di guasto all'impianto di climatizzazione o lavatrice/lavastoviglie (dove presente) l'agenzia garantisce l'intervento di un tecnico entro 3 giorni dalla comunicazione del guasto (escluso festivi). Per le giornate in cui non si è potuto usufruire del clima o della lavatrice, verrà rimborsata la somma di € 5 al giorno.
7- DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. Per ogni letto è disponibile una coperta. Il cliente deve portare con sè solo la biancheria per il letto, la tavola ed il bagno. 
Di norma nessuna struttura è dotata di ferro da stiro, asse da stiro e asciugacapelli.
Ricordiamo che i divani letto, ove presenti negli appartamenti, sono da considerarsi posti letto aggiuntivi, con un diverso livello di comfort per disposizione e/o per privacy, dei normali posti letto. E' esclusa la bianchera da letto o bagno che eventualmente può essere noleggiata e che il cliente può portare personalmente.
Bombole del gas esaurite, previa segnalazione, saranno sostituite senza costi aggiuntivi, in orari compatibili con gli orari di apertura e chiusura delle apposite ditte. 
L'inquilino si deve impegnare a ritirare dal giardino o terrazzo le sedie ed il tavolo qualora l'appartamento/villetta, rimanga incustodito o in caso di temporale e di riavvolgere le tende parasole. E' assolutamente VIETATO tenere porte e finestre aperte con il climatizzatore in funzione (ove presente) In caso questo accada verrà trattenuta parte della cauzione. In caso di guasto all'impianto di climatizzazione o lavatrice/lavastoviglie (dove presente) l'agenzia garantisce l'intervento di un tecnico entro 3 giorni dalla comunicazione del guasto (escluso festivi). Per le giornate, in cui non si è potuto usufruire del clima, verrà rimborsata la somma di € 5 al giorno.
8- PARTENZA L'appartamento deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito. La partenza deve avvenire in orario d'ufficio per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e di pulizia. L'Agenzia ABC, su richiesta, può autorizzare la partenza di notte o comunque fuori orario d'ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere la cauzione di cui al punto successivo e di spedirla quindi, per posta dopo aver effettuato i necessari controlli e trattenendo le relative spese di spedizione. L'appartamento deve essere lasciato perfettamente pulito, privo di scatolame, bottiglie e lattine varie, e con il frigo ed il freezer perfettamente svuotati, puliti, sbrinati e staccato, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate e messe in ordine: in caso contrario sarà addebitato l'importo per le pulizie come da listino prezzi (oltre il costo delle normali pulizie di listino, se richieste, qui non comprese).
Il comune di Caorle effettua la raccolta differenziata; pertanto si prega la clientela di smaltire i rifiuti differenziati periodicamente e comunque, entro la sera prima del giorno di partenza. Inadempienze cagionate durante il soggiorno, saranno quantificate secondo le circostanze e addebitate al cliente.
Ogni alloggio viene fornito ad inizio stagione del Kit Asvo contenente sacchetti per umido, plastica e secco.
9- CAUZIONE L'inquilino s'impegna ad avere la massima cura dell'appartamento e delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigo, televisione, materassi, cassaforte ed impianto di aria condizionata, se previsti, ecc. . .), eventuali oggetti rotti o danneggiati devono essere risarciti ai prezzi di listino di mercato. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra, il cliente si impegna a lasciare all'Agenzia ABC la cauzione di cui al listino prezzi. Detta cauzione sarà restituita solo dopo aver effettuato il controllo dello stato dell'appartamento/villetta. Se detto controllo non potrà essere eseguito dall'Agenzia al momento della Vostra partenza, la cauzione vi verrà restituita via posta il lunedì immediatamente successivo, detratte le spese postali oppure tramite bonifico bancario sempre dedotte le spese relative. Nel caso in cui al controllo risultassero dei danni, vi verrà inviato a casa la lettera con la nota spese ed accompagnata dalle relative ricevute per il ripristino dell'appartamento.
10- RESPONSABILITA' DELL'AGENZIA L'Agenzia ABC agisce soltanto in veste di intermediaria fra il cliente ed il proprietario dell'appartamento .Nessuna responsabilità può quindi esserle attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'alloggio. Essa presterà comunque i propri servigi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario dell'appartamento per tramite dell'Agenzia.
11- RECLAMI I nostri immobili sono stati selezionati secondo canoni qualitativi e funzionali e vengono periodicamente controllati. Tutte le descrizioni riportate sono redatte in assoluta buona fede. Si declina sin d'ora ogni responsabilità per qualsiasi modifica, danno o avaria apportata all'interno dell'appartamento all'insaputa del locatore. Per qualsiasi problema, (eccetto danni o avarie causate dal cliente stesso), relativo a disfunzioni di apparecchi elettrico e/o elettronici quali climatizzatori, televisori, frigoriferi, boiler, ecc.. - i quali devono essere riparati da personale specializzato e non reperibile in loco - l'intervento è compreso in tre giorni lavorativi a decorrere dalla segnalazione dell'inconveniente rilevato, termine entro il quale non è dovuto al cliente alcun rimborso per inadempienza contrattuale o danno di qalsiasi genere e/o natura). Eventali reclami vanno segnalati immediatamente all'occupazione dell'immobile. In difetto di ciò o di una esplicita autorizzazione, i clienti che abbandoneranno l'alloggio prematuramente perderanno l'intera somma pattuita all'atto della conferma. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza NON verrà preso in considerazione.
12- L'Agenzia si riserva, in caso di imprevisti nell'assegnazione dell'appartamento, il diritto alla sostituzione con un altro.
13- Il personale incaricato dell'Agenzia è autorizzato ad entrare negli appartamenti per eventuali controlli o riparazioni. Qualora dopo un controllo dovessero emergere gravi inosservanze, la locazione si intenderà risolta di diritto con effetto immediato, per inadempimento imputabile al Cliente e l'Agenzia potrà intimare l'immediata lasita dei locali avvalendosi, se necessario, della forza pubblica e fatto salvo il diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni e il rimborso dei costi per interventi di personale specializzato dovuti ad un uso scorretto e colposo delle dotazioni dell'alloggio.
14- I prezzi di listino non sono vincolanti per tutti gli appartamenti.
15- TUTELA DELLA PRIVACY Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003 sulla "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto a trattamento dei dati personali". La informiamo che i dati personali forniti all'Agenzia saranno trattati dalla stessa nel rispetto di tale Legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di prenotazione ed invio catalogo. L'invio della caparra esprime l'accettazione del cliente al trattamento dei dati personali contenuti nel modulo per le finalità sopra esposte.
16- TASSA DI SOGGIORNO novità dal febbraio 2022  La tassa di soggiorno è richiesta dal comune di Caorle e deve essere pagata da ogni persona che soggiorna nell'alloggio prenotato. Bimbi fino ai 12 anni non compiuti NON pagano. 

Il cliente dichiara di aver preso piena conoscenza di tutte le sopra esposte condizioni di contratto e di approvarle integralmente ed incondizionatamente alla firma della "Lettera di Conferma" o al nostro invio dell'email di conferma prenotazione.

06/10/2023
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PAGAMENTI

*   Direttamente qui sul nostro sito web www.abcmare.it (in linea) a mezzo Carta di credito con sistema di pagamento automatico e sicuro via Internet (pagamento immediato e senza spese per voi ).
Attenzione: le carte Visa Electron non funzioneranno qui.
Pagamenti sicuri in linea con carta di credito Visa Pagamenti sicuri in linea con carta di credito Mastercard
N.B. affinché tutto funzioni correttamente, il vostro programma per navigare in Internet (browser) dovrà accettare i Cookies.
Per esempio, se siete nella pagina di pagamento sul nostro sito e avete compilato i campi richiesti, ma non riuscite a vedere la pagina successiva di riepilogo del pagamento stesso, completa con i dati da voi immessi, si tratta proprio di abilitare il vostro programma di navigazione.
Per risolvere il problema è necessario entrare nelle opzioni di protezione o sicurezza del proprio programma di navigazione (Internet Explorer, Netscape, Mozilla, ecc) e togliere dai siti con restrizione l'indirizzo "http://www.equo.biz/abcmare/ordine/". A questo punto sarà necessario chiudere completamente (se ci sono più finestre aperte) e poi riaprire il programma di navigazione per ritornare alla pagina pagamenti.
N.B. Se non vi fidate del pagamento automatico qui sopra descritto, potete sempre inviarci via posta elettronica o fax i dati della carta di credito e autorizzare l'agenzia ad effettuare l'operazione dal suo dispositivo POS.
* A mezzo bonifico bancario (arriva in 7 gg):
Banca d'appoggio: Banca Popolare di Verona San Geminiano e San Prospero - Agenzia di Portogruaro
IBAN: IT85Y0503436240000000040056
Swift: BAPPIT21656
intestato ad Agenzia ABC oppure
Banca Monte dei Paschi di Siena– agenzia di Caorle
IBAN: IT 22 J 01030 36020 000001021069
Bic: PASCITM1454
intestato ad Agenzia ABC
* Vaglia ON Line riportante i propri dati e i dati della nostra Agenzia, arriva in 3 gg, mentre il Vaglia Telematico arriva in giornata.
Scegliete il metodo di pagamento in base al periodo in cui effettuate la Vostra prenotazione, per consigli o suggerimenti scriveteci, siamo a Vostra completa disposizione .
RicordateVi di indicare sempre il medesimo COGNOME utilizzato per la prenotazione, grazie !
* Ricarica POSTE PAY agenzia. Per informazioni contattateci via mail, skype o telefonate al nostro personale
* Tramite PAY PAL.  Per inviarci pagamenti diretti tramite Paypal basta che accediate al vostro account Paypal e utilizzate la funzione INVIA DENARO. Dovrete specificare l'indirizzo email: info@abcmare.it  e una causale.
2PAY Scarichi la app, registri il tuo numero di telefono e cominci a trasferire denaro istantaneamente, semplicemente e gratuitamente
Non ci sono i rischi delle carte di credito
Usare 2Pay è semplice ed intuitivo
Scarica gratis l'App sul tuo smartphone e registrati inserendo solo il tuo nr di telefono
Acquistando da noi e in altri punti vendita convenzionati (anche online) riceverai un cashback che potrai usare ovunque
Le transazioni avvengono semplicemente inserendo il nr di cellulare di chi deve ricevere i soldi e il tuo pin di sicurezza
Se preferisci puoi generare codici QR univoci che ci potrai mostrare leggendo il tuo telefono come se fosse un codice a barre
Per iscriverti o per maggiori informazioni questo è il link http://2pay.it/
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E' un'applicazione gratuita per inviare denaro ai contatti della tua rubrica telefonica e pagare nei negozi convenzionati fisici e online, come noi
Scarica grtuitamente Satispay da App Store o Google Play o Windows Store
Iscriviti: ti serve un documento di identità, il codice IBAN del tuo conto e il codice fiscale
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GUIDA SANITARIA

GUIDA INFORMATIVA AI SERVIZI SANITARI PER I TURISTI:

Il turista che si trovi nella nostra località di villeggiatura e che abbia necessità di ricorrere all'assistenza sanitaria trova in questa piccola guida le informazioni utili per facilitarGli l'accesso e l'utilizzo dei servizi sanitari locali.

Ambulatori in CAORLE:

  • Caorle Centro in Viale Buonarroti, nr. 2 Tel. 0421.219814 disponibile dalle ore 08.00 sino alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • Porto Santa Margherita in Viale Venezia presso il Centro Commerciale "EURO" situato all'ingresso di POrto S. Margherita, vicino alle poste. Tel. 0421.261177 disponibile dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Duna Verde in Piazza Spalato, nr. 13 Tel. 0421.299594 disponibile dalle ore 08.30 sino alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

Servizio di PEDIATRIA:

  • Dott. Vittorio Pandofini Medico Chirurgo Specialista in Pediatria. Ambulatorio: via Silvio Pellico, 4, 30021 CAORLE VE
  • tel. 0421 211747, recapito telefonico dove è sempre reperibile cell. 337 527476
  • Dott. Salvatore Rapisarda presso Poliambulatorio Caorlese Tel. 0421.210091
  • A Porto Santa Margherita Dott. DIANESE in Corso Amalfi
  • Guida medica notturna-diurna prefestiva e festiva per Caorle: Tel. 0421.219827
  • Ospedale di San Donà di Piave: centralino 0421.227711 - Via N. Sauro, nr. 25 a Km 22
  • Ospedale di Portogruaro: centralino 0421.764111 - Via Zappetti, nr. 58 a Km 25
  • Per qualsiasi esame, analisi, visita specialistica ci si può rivolgere al Poliambulatorio Caorlese, sito in Caorle, Via Strada Nuova, nr. 26. Tel. 0421.210091

SERVIZIO VETERINARIO:

  • Clinica veterinaria a Portogruaro e servizio di Ambulatorio a Caorle
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INFORMAZIONI LOCALI

Mercati di paese

Se volete visitare il mercato del paese, eccovi le informazioni sui giorni e i luoghi nei quali si svolgono i mercati nelle cittadine vicine.
Lunedì mattina: San Donà di Piave, vicino alla Pescheria, dietro le poste centrali
Lignano (UD)
a Concordia Sagittaria, per le vie del centro e sul lungofiume
Martedì mattina: a Bibione, nei piazzali vicini al Luna Park
MARTEDI' SERA dalle ore 19.00 a Porto Santa Margherita in zona darsena
Mercoledì mattina: a Latisana (UD) e Oderzo (TV)
Giovedì mattina: a Portogruaro, per le vie del centro storico, parcheggiate nella zona dello Stadio ed a Cortellazzo (VE)
Venerdì mattina: a Jesolo Paese (VE)
Sabato mattina: a Caorle, all'ingresso della città, vicino l'Acquafollie ed il Luna Park ed a San Stino di Livenza, nel centro storico rinnovato
Domenica mattina: Torre di Fine (VE)


Servizio Spiaggia
La sorveglianza ai bagnanti è presente lungo tutto il tratto di spiaggia della nostra località. Ben quattro operatori (bagnini) autorizzati osservano la spiaggia durante il giorno.

Tuttavia il servizio spiaggia è compreso solo in alcuni condomini, qui di seguito Vi indichiamo gli stabilimenti balneari principali. Controllate qual'è il più vicino a voi ! Sappiate che a Porto Santa Margherita c'è anche la "spiaggia libera".

Stabilimento ALGA MARINA (tel. 3924911767 - mail info@bagnialgamarina.it) ideale per i condomini Caravella IV, Cutter, Holiday, Jolly, La Salute, Bellavista.

Stabilimento BAGNI MARGHERITA tel 0421 260072 e cell 3703437578

TERRAZZA MARE 0421579283 e mail info@terrazzamare.net ideale per i condomini Acapulco, Al Portesin, Alvorada, Aurora, Centro Commerciale, Cutter, Gabbiano, Garden, Holiday, Ippiranga, Nicesolo, Sogg. Adriatico, Villaggio San Marco. Con animazione, tennis, bocce, ping/pong, giochi per bimbi e minigolf.

VERDE MARE CLUB mail info@verdemareclub.it ideale per i condomini Apollo XI, Ghirlandina, La Zattera, Lemene, Lepanto, Marco Polo, Margherita 70, Nicesolo, Riello, Sole d'Oro, Villaggio Los Nidos. Con animazione e giochi per bimbi in spiaggia.

Stabilimento ARCOBALENO c/o Bar alle PISCINE. 3483251193 e 3897657526 e mail bagniarcobalenopsm@gmail.com ideale per i condomini: Ghirlandina, La Zattera, Lemene, Lepanto, Marco Polo, Nicesolo, Riello.

Stabilimento BAJA BLANCA BEACh

Tel 0421 269371 e mail bajablancabeach@gmail.com

ideale per le strutture nella zona della Piscina Comunale

Fiere e feste di paese 
- MAGGIO SUMMAGHESE a Summaga (VE) le prime due settimane di maggio

- MAGGIO: 1° maggio Sagra di Sansonessa - Caorle in fiore - Motoraduno Internazionale città di Caorle - Festa della Madonna di Pompei

- GIUGNO Premio Internazionale di Scultura "Scogliera Viva" - Campionato Italiano di Vela - Regata velica "500 x 2" a Porto S. Margherita

- LUGLIO Concorso canoro per bambini - 1° domenica gara di nuoto in mare - Spettacolo Pirotecnico - Festa della Madonna dell'Angelo con incendio dello storico campanile di Caorle

- FIERA DI S. STEFANO a Concordia Sag. (VE) il primo fine settimana di agosto

- TROFEO VIVISPORT STAFFETTA TERRA-ACQUA a Concordia 12 agosto

- MADONNA DELLA PESCHERIA a Portogruaro 15 agosto

- FESTA DELLO SPORT a Portogruaro a metà agosto

- FESTEGGIAMENTI AGOSTANI a Portovecchio la 3° settimana di agosto

- FESTIVAL INTERNAZ. DI MUSICA DA CAMERA a Portogruaro agosto-settembre

- MOSTRA TOCAI DI LISON a Lison fine agosto e inizio settembre

- SETTEMBRE Festivale del Teatro di Strada - Festa del Pesce - "Caorlevivisotria" rappresentazione storica in costume - Festa dell'Uva

- RASSEGNA ENOGASTRONOMICA V.to ORIENTALE a Portogruaro 1-15 settembre

- FESTA DELL' UVA a Marina di Lugugnana metà settembre

- GARA DEE BATEE CON CORTEO STORICO a Concordia Sag. ultima domenica di settembre

- MADONNA DEL ROSARIO a Portogruaro la prima domenica di ottobre

Sport e tempo libero
Porto S. Margherita insieme a Caorle e Duna Verde, offre agli adulti e piccini una vasta scelta di sport e divertimenti.

Stadio e palazzetto dello Sport, due grandi darsene con scuola di vela, campi da tennis, passeggiate a cavallo, percorsi ciclabili (anche con guida), pesca d'altura, un campo da golf a nove buche aprto da febbraio a novembre, corsi di nuoto e subacquei, surf, parasailing, pattini e il parco acquatico.

Scoprite Porto S. Margherita ed i suoi bellissimi dintorni in bicicletta. Potrete scegliere innumerevoli itinerari lungo il mare o tra i canali lagunari. Visitate i "casoni" tipiche ed antiche dimore dei pescatori della laguna e andate alla scoperta della bellissima e rilassante campagna veneta ! Chiedete nei nostri uffici i programmi dettagliati dei vari percorsi ciclabili a vostra disposizione....

Siamo pronti ad offrirvi dettagliati itinerari enogastronomici, per lo shopping, culturali, ecc....

Numerose le città d'arte che potrete raggiungere dalla nostra ridente località: Venezia con le sue isole, Burano, Murano e Torcello. Padova città del Santo, Verona la città di "Giulietta e Romeo", Trieste con il Castello di Miramare.

Bellissime anche le località dell'entroterra: Portogruaro, Concordia Sagittaria, Treviso.

Presso la nostra Agenzia avrete la possibilità di prenotare diverse gite ed escursioni giornaliere di diversa tipologia, tutte interessanti !

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F.A.Q.

Prenotazione
D. C'è un periodo estivo in cui la tariffa è più conveniente?
R. Si, di solito nella settimana a cavallo tra giugno e luglio e tra luglio e agosto ci sono sconti vantaggiosi.
Il mese di maggio e da metà settembre si hanno sempre sconti e spesso anche due settimane al prezzo di una in determinate strutture.
D. Per quanto tempo l'Agenzia tiene la riservazione dell'appartamento in attesa che io cliente, spedisca la caparra ?
R. L'Agenzia tiene bloccata la prenotazione per un periodo non superiore ai 4 giorni, dopo di che è libera di affittare ad altri l'alloggio in oggetto.
D. Sono previsti degli sconti per chi prenota per lunghi periodi ?
R. Si, per prenotazioni di 3 settimane o più sarà applicato uno sconto del 10% (escluso il periodo che va da metà luglio a fine agosto) nei condomini contraddistinti dal cerchio °, visionabile nella lista delle nostre proposte.
R. Si per prenotazioni di due settimane o più sino al primo sabato di giugno e dal primo sabato di settembre, sarà applicato uno sconto del 20% nei condomini contraddistinti dal cerchio °, visionabile nella lista delle nostre proposte.
R. Si, per chi vuole prenotare l'appartamento "stagionalmente" da maggio a settembre sono previste diverse agevolazioni. Vi consigliamo di non prenotare oltre il mese di marzo per trovare una vasta scelta.
R. Si, per chi prenota almeno tre settimane nel mese di maggio o di settembre.
D. Quando vengono resi disponibili eventuali "OFFERTE SPECIALI" ?
R. Le "Offerte Speciali" sono a disposizione tutto l'anno. Ogni mese ci sono delle offerte particolari, mentre nel periodo giugno / settembre quotidianamente vengono resi disponibili anche i "LAST MINUTE". Per visionarli basta andare alla pagina specifica del nostro sito o potete seguirci nella ns pagina facebook: abcmare
D. Le foto degli interni che vedo su internet o Fb sono quelle dell'appartamento che ho prenotato ?
R. Le immagini degli arredi nel sito o su Fb devono essere considerati come orientative ed indicative . Informatevi sempre dei particolare degli interni direttamente presso il nostro personale prima della prenotazione.
D. Quante persone possono stare in appartamento / villa ?
R. Nelle unità immobiliarei non può alloggiare un numero di persone superiore al numero dei posti letto indicati. BAMBINI e NEONATI vanno considerati come adulti.
D.  Posso cancellare la mia prenotazione se ho già prenotato ?
R. Nel caso in cui tu sia costretto (per gravi comprovati motivi) a disdire la prenotazione, dandoci avviso scritto, la caparra versata non sarà persa, qualora la disdetta avvenga fino a 30 giorni prima dell'arrivo. La caparra potrà essere utilizzata per una prenotazione nelle nostre strutture durante la stagione in corso o nella stagione successiva. Verrà rilasciato un Voucher.
In caso di storno A MENO DI 28 GIORNI dall'ARRIVO, la caparra sarà trattenuta.
In caso di storno per motivi personali:
* fino a 5 settimane prima verrà persa solo la caparra versata per intero
* sotto le 5 settimane, se l'alloggio non verrà riaffittato si dovrà versare anche il resto del saldo più le spese di agenzia.
In caso di NO SHOW, la caparra sarà trattenuta e sarete tenuti al versamento del saldo della prenotazione.
D. E' possibile modificare una prenotazione già confermata ?
R. Si, potete modificare una prenotazione e vi verrà addebitato il costo di € 60,00 per cambio prenotazione
D. Se non ricevo la lettera di conferma dopo il pagamento della caparra, come devo comportarmi ?
R. Tenete controllata la casella di posta con cui avete prenotato e verificate periodicamente lo Spam.
Chiedici per mail, fax, whatsapp o via Fb una nuova copia che saremo ben lieti di rinviarti.
D. Esiste un numero verde gratuito per chiamare l'agenzia?
R. Si, abbiamo attivato un'utenza Skype. Se utilizzate il noto programma di messaggistica via Internet, potete cercare l'utente"abcmare" con l'apposita funzione CERCA. Troverete un riferimento alla nostra agenzia che vi permetterà di chiamare e parlare gratuitamente, indipendentemente dalla località in cui vi trovate. E' un servizio in più per la nostra clientela. VOIP 04219030890 o WHATSAPP +39 351 679 5055
D. In quale periodo sono in funzione le piscine?
R. Ciascun condominio ha libertà di decidere data di messa in funzione e chiusura della piscina. Normalmente queste sono aperte (in differenti orari, in base al condominio) circa dalla metà di Giugno alla prima oppure seconda settimana di Settembre.
ATTENZIONE: tra fine luglio ed agosto, a metà stagione, le piscine di ogni struttura verranno CHIUSE per 2/3 gg per garantire il cambio dell'acqua e i parametri sanitari. Purtroppo non c'è il periodo specifico in quanto dipende dalla lettura quotidiana dei valori piscina. Di solito accade nell'ultima settimana di luglio o la prima di agosto.
D. In quale periodo è possibile utilizzare il servizio spiaggia dei condomini che ne sono dotati?
R. Il servizio spiaggia normalmente è disponibile circa dai primi di giugno fino alla prima oppure seconda settimana di Settembre
D. Esiste un nr minimo di giorni di permanenza ?
R. Di norma le prenotazioni sono di 7 giorni con arrivo e partenza il sabato.
Tuttavia, nei periodi di bassa stagione (aprile, maggio e parte di giugno e settembre) sono possibili prenotazioni di minimo 3 giorni con arrivo e partenza in vari giorni della settimana.
Per soggiorni lunghi o particolari contattateci per una proposta fatta su Vs misura.
COME RAGGIUNGERCI
D. Posso arrivare da voi utilizzando il treno ?R. Naturalmente ! Potete prenotare il treno con il migliore orario visitando il sito www.trenitalia.com o chiamando il nr del call centre ferroviario 892021
Potete scegliere tre stazioni principali sulle quali arrivare e da ognuna di esse sono disponibili servizi di tax ed autobus di linea verso Porto Santa Margherita.
Possiamo anche occuparci noi del TAXI fornendovi l'autista che verrà a prelevarvi in aereoporto o in stazione ferroviaria e vi accompagnerà fino ai nostri uffici. Vi faremo sapere le tariffe richieste in base alla stazione di arrivo.
Taxi cell 333 4544633 o 333 9158332
Stazione FS di MESTRE Tel. 041 715555
Stazione FS di SAN DONA' DI PIAVE Tel. 0421 330835
Stazione FS di PORTOGRUARO (la più vicina) Tel. 0421 71223
D. Come posso raggiungervi se dovessi arrivare in aereo ?
R. Dai principali aeroporti delal ns zona sono disponibili servizi di taxi ed autobus di linea verso PSM
VENEZIA - aeroporto Marco Polo tel. 041 2606111 - www.veniceairport.it
TREVISO - aeroporto San giuseppe tel. 0422 31511
TRIESTE - aeroporto Ronchi dei Legionari tel. 040 631484
VERONA - aeroporto Valerio Catullo tel. 045 8095666 - www.aeroportoverona.it
D Se arrivo in BUS ?
R. Ci sono varie stazione degli autobus a Vs disposizione e da ognuna di queste potete raggiungerci in taxi.
ATVO Caorle tel. 0421 383675
ATVO Portogruaro tel. 0421 383652
Accoglienza  
D. Dove avviene il ritiro delle chiavi dell'alloggio da me prenotato ?
R. Il ritiro delle chiavi va fatto sempre presso la nostra agenzia in VIALE LEPANTO nr. 99. 
Trovi i nostri recapiti nella lettera di conferma della prenotazione oppure sul nostro listino o nella firma delle ns mail di corrispondenza.
D. Fino a che ora posso arrivare a P.S.Margherita e prendere in consegna l'appartamento?
R. L'agenzia è aperta tutti i giorni fino alle 19,00; se pensate di arrivare più tardi, telefonate per concordare una modalità di consegna diversa. Troverete le chiavi dell'alloggio prenotato in un locale vicino a noi sino e NON OLTRE alle ore 23.00.
Oltre questo orario la consegna passerà alla mattina della domenica.
D. Da che ora posso prendere possesso dell'appartamento?
R. L'arrivo dei clienti è previsto DALLE ore 17.00, in quanto ci servono un pò di ore per effettuare le pulizie con la sanificazione d'obbligo e i controlli dopo la partenza dei precedenti turisti.  Ciò significa che le chiavi dell'alloggio prenotato verranno consegnate, in base alla disponibilità tra le ore 17.00 e le ore 20.00. 
Per sapere se "eccezionalmente" c'è la possibilità di arrivare la mattina, potete chiamarci uno/due giorni prima del vostro arrivo. Se il vostro appartamento è già libero e pulito, saremo lieti di farVi entrare in anticipo.
Nel caso in cui per motivi organizzativi vogliate averne la certezza, potete richiederci entro e non oltre 48 ore dall'arrivo  IL CHECK IN ANTICIPATO GARANTITO entro le ore 13.00 del giorno di arrivo, previo pagamento di un supplemento di €25,00 (per mantenere un adeguato standard, il numero di alloggi con Check In anticipato è limitato e viene accettato su insindacabile decisione dell'agenzia).
D. Come posso pagare il mio soggiorno ?
R. Al momento della prenotazione bisogna versare la caparra del 30% (con minimo di € 100,00) tramite versamento in contanti, carta di credito o POS presso l'agenzia, inviando un vaglia postale, assegno o bonifico bancario, oppure tramite Paypal, Satispay o con carta di credito online sul nostro sito www.abcmare.it
Puoi effettuare il pagamento del saldo tramite versamento in contanti, assegno, carta di credito o POS in agenzia, o in sicurezza e comodità da casa con carta di credito sul nostro sito o Paypal.
La normativa sulla tracciabilità limita i pagamenti in contanti fino a € 1.999,99. Per questo i pagamenti superiori a tale cifra potranno avvenire SOLO con strumenti tracciabili come bonifico, bancomat, carte di credito, assegni bancari (in questo caso vi verrà chiesta anche copia del documento di identità di chi firma).
D. Ci sono costi extra da pagare all'arrivo ?
R. Ci sono dei costi supplementari obbligatori ed altri facoltativi.
Obbligatori sono il costo imposta di soggiorno,  pulizie finali e spese di agenzia.
Su richiesta del cliente possono essere aggiunti altri costi come il noleggio di lenzuola, asciugamani, letti, culle o altro. 
D. Se l'appartamento consegnato sembra non in perfetto stato, pulizie insoddisfacenti, tapparella difettosa, oggetti mancanti dall'inventario, come devo comportarmi?
R. Bisogna comunicarlo all'agenzia che provvederà a sistemare quanto necessario al più presto; per le pulizie in particolare tale comunicazione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno dell'arrivo pena la non accettazione del reclamo, per l'esattezza entro 60 minuti dalla  consegna delle chiavi. ( o entro la mattina del giorno successivo per arrivi dopo le ore 19,00 del sabato) in modo da permettere all'impresa il riassetto dell'unità immobiliare.
D. Posso fare io le pulizie dell'alloggio alla mia partenza ?
R. NO ! Le pulizie sono obbligatorie onde evitare controlli e spesso spiacevoli discussioni sulla qualità della pulizia stessa.
In ogni caso l'alloggio deve essere lasciato in ordine e pulito, con bagno e pavimenti lavati, LIBERO da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato lasciando la porta del frigo aperta, altrimenti saranno addebitate delle spese di pulizia extra a partire da € 40,00 a seconda del grado di sporcizia lasciato. 
D. Con quali documenti mi devo presentare in Agenzia per il ritiro delle chiavi?
R. Il cliente si deve presentare in Agenzia con la propria copia del contratto d'affitto e i documenti di tutti gli occupanti (per gli italiani è richiesto anche il Codice Fiscale).
La registrazione di tali documenti è una formalità richiesta dalla Legge italiana. Per velocizzare le procedure consigliamo vivamente di inviarci i dati per mail prima del vs arrivo.
All'arrivo viene richiesto il versamento di una cauzione che sarà resa al termine del soggiorno dopo i controlli di routine. IL deposito cauzionale può avvenire in contanti, assegno o lasciando i dati della carta di credito a garanzia. L'importo della cauzione è di € 100,00 per gli appartamenti, € 200,00 per le villette (per gruppi di ragazzi vengono chiesti € 100,00 a persona).
D. Entro che ora va lasciato libero l'alloggio il giorno della partenza ?
R. Il giorno della partenza l'alloggio va lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00, per permetterci di effettuare le pulizie e garantire l'entrata dei nuovi inquilini. Per evitare ritardi e disagi nell'organizzazione, ci riserviamo di addebitare un costo per le eventuali partenza posticipate. (dopo le ore 10,00) 
D. Come funziona la restituzione della cauzione ?
R. Prima del rimborso della cauzione, il personale incaricato è autorizzato ad eseguire "a campione" dei sopralluoghi di verifica dello stato di pulizia, e di riconsegna  delle unità locate. Nel caso in cui l'alloggio non dovesse essere stato liberato dall'immondizia, non venisse pulito l'angolo cottura (comprese le stoviglie che dovranno essere riposte in ordine) o nel caso in cui vi siano danni e/o mancanze all'alloggio o agli arredi, la cauzione verrà trattenuta (in tutto o in parte) sempre fatto salvo le eventuali maggiori spese dovute per il ripristino allo stato di consegna dell'unità locata.
D. Posso partire prima del giorno previsto per la partenza o fuori orario ?
R. In caso di partenza anticipata o fuori orario di apertura dell'agenzia,  vi preghiamo di avvisarci almeno il giorno precedente. Le chiavi devono essere riconsegnate al personale in agenzia o previa conferma, nell'apposita cassetta esterna per le partenze fuori orario. In quest'ultimo caso la cauzione, se versata in contanti, verrà spedita tramite bonifico bancario al costo forfettario di € 5,00 solo su resa del "coupon cauzione" in originale. 
N.B. In caso di partenza anticipata la nostra agenzia NON è tenuta a restituire il canone e le spese già versate.
Sicurezza
D. Cosa devo fare se mi finisce la bombola del gas fuori orario d'ufficio ?
R. Potete chiamare il nostro fornitore  GAS che vi porterà la bombola a nostro carico. Vi consigliamo di essere sicuri che sia finita altrimenti per chiamate "a vuoto", vi verranno fatte pagare € 20 per il viaggio del fornitore. Dopo l'eventuale consegna vi preghiamo di avvisare immediatamente la nostra agenzia. Il servizio viene fornito sino alle ore 13 e la sera sino alle ore 20.00. Domenica solo la mattina entro le ore 12
D. Cosa devo fare se mi si fulmina una lampadina, si rompe una tapparella o mi capitano altri inconvenienti durante il mio soggiorno ?
R. Passate in orario di ufficio nella nostra agenzia e noi provvederemo entro 24 ore a sistemare il danno.
D. Come sono le vostre strutture in base alla nuova Legge sulla sicurezza degli impianti DM 22.01.2008 ?
R. Presso i nostri uffici potrete trovare, tutta la documentazione tecnica relativa ai vari impianti dell'alloggio da voi locato.
D. ELETTRODOMESTICI
R. Si raccomanda che nel caso di uso di phon o altri elettrodomestici vari, va disinserito momentaneamente il boiler altrimenti potrebbe esserci un'interruzione di energia elettrica ed ogni volta che si interrompe l'ENEL la eroga successivamente riducendola; dopo tre interruzioni non si ha energia per almeno 24 ore.
Soggiorno
D. Posso portare con me degli animali? 
R. Si, se concordato con l'agenzia, poiché solo alcune strutture accoglieranno i vostri amici a quattro zampe. Inoltre è bene sapere che in ogni caso gli animali di taglia grande saranno accolti eventualmente solo in villette con giardino. Attenzione al nuovo codice della strada in vigore dal 1 luglio 2003 in Italia se viaggiate in automobile. Essi dovranno essere vincolati con il trasportino se di taglia piccola e in una zona delimitata da rete autorizzata se di taglia grande! Al momento della prenotazione ti chiediamo di comunicarci la presenza dell'animale e sarà richisto un supplemento di € 30/60 a prenotazione.
All'arrivo dovrete consegnare il documento del vostro animale al nostro personale per i controlli di routine.
Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario per non disturbare gli altri Ospiti, incluso l'uso del guinzaglio quando non si è in alloggio.
D. CONSIGLI per le vacanze dei Nostri CUCCIOLI ?
R. Certamente ! Ecco i consigli del mio veterinario di fiducia.
* Se è la prima vacanza del vostro cucciolo ricordatevi che per ambientarsi impiega almeno 2/3 giorni. In questo lasso di tempo evitate di lasciarlo solo, approfittatene, però, per insegnarli a comportarsi bene in vostra assenza. Appena arrivati in appartamento fategli visitare sia la struttura, sia la stanza, e organizzategli un suo angolo, con cuccia, i suoi giochini e le ciotole.
Entrate e uscite dalla stanza anche per pochissimi minuti. Poi allungate il tempo senza allontanarvi troppo. E al ritorno premiatelo con una leccornia.
* Cosa fare se abbaia troppo e disturba.
I rumori e l'ambiente nuovi potrebbero incuriosire il vostro pet e portarlo ad abbaiare di pù. E' utile abituarlo alla nuova "casa" stando con lui nei momenti più rumorosi della giornata. Se inizia a emettere suoni troppo forti, magari a ringhiare, distraetelo, giocate con ui, per fargli capire che è tutto normale. Se insiste rimproveratelo e nel momento in cui sta zitto premiatelo dicendogli "bravo" e con un biscottino. Se andando via lo sentite abbaiare prima aspettate qualche secondo, può darsi che smetta subito. Se insiste tornate, rimproveratelo e uscite di nuovo. Fatelo più volte fincheè non smette. E nel momento in cui sta buono, rientrate e premiatelo.
D. Posso portare il mio animale domestico in spiaggia ? 
R. In alcuni stabilimenti balneari è possibile portare con se il proprio cane, su prenotazione e con grandezza piccola media. Per informazioni chiedete pure al ns personale. NOVITA' il Comune di Caorle ha recepito una recente normativa italiana/europea che consente l'accesso ai nostri amici animali a tutte le spiagge e zone pubbliche senza più divieti purchè siano muniti di guinzaglio (museruola le taglie più grandi). A breve il comune dovrà anche indicare le zone di mare dove i nostri amici potranno anche fare il bagno. Per maggiori informazioni contattate i ns uffici e chiedete di me, Sabina.
D. In caso di problemi o necessità particolari a chi posso fare riferimento ?
R. Al vostro arrivo vi verrà consegnato del materiale informativo per l'uso del boiler, del climatizzatore, della raccolta differenziata "porta a porta" in vigore dal 1° luglio 2020, per i numeri utili.....
Per ogni necessità o informazione il nostro personale è a vostra completa disposizione durante gli orari d'ufficio.
Non esitate a contattarci, solo così potremmo risolvere tempestivamente le vs problematiche ed evitare eventuali lamentela alla partenza. Per emergenzie sanitarie importanti chiamate immediatamenti il numero 112.
D. Posso fumare nell'alloggio che ho prenotato ?
R. NO nel rispetto di tutti gli inquilini,  E' VIETATO FUMARE nelle unità immobiliari, siano appartamenti che villette. In caso di controllo si verificasse che il cliente non ha rispettato questo divieto, verranno addebitate le spese per la pulizia doppia dell'appartamento ed il lavaggio di tutti i tendaggi e la biancheria.
D. Se l'appartamento prenotato non è dotato di televisore come posso rimediare?
R. E' possibile noleggiarlo settimanalmente al costo di Euro 50,00. Se lo chiedete al momento della prenotazione, ve lo faremo trovare in appartamento.
Comunque il 95% dei nostri alloggi è dotato di televisione.
D. Se la televisione non si vede bene, cosa posso fare?
R. Vi preghiamo di notare che alla fine dell'anno 2010 il sistema di trasmissione televisivo italiano è cambiato. Ora, per ricevere bene il segnale servono: un ricevitore digitale (decoder) e una buona antenna. Questi interventi sono stati effettuati naturalmente. Purtroppo, a distanza di più di un anno da questa novità tecnica, accade che in vaste zone del Veneto orientale, e quindi anche a Caorle, il segnale non sia molto buono. Pertanto la ricezione di una parte dei canali non sarà soddisfacente; in particolare può succedere che nelle villette non si vede bene la RAI e nei condomini succede il contrario e si vede male anche parte della RAI. Il problema è noto da tempo ai dirigenti RAI e ai membri del Governo regionale. Speriamo che presto risolvano queste difficoltà. Intanto ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di avere pazienza, poiché l'agenzia non può farci nulla.
Se invece, non si accende l'apparecchio televisivo, il problema è diverso! Pertanto avvisateci tranquillamente di questo, poiché potrebbe esserci un guasto locale a cui porremo sicuramente rimedio.
D. Gli appartamenti sono dotati di lavatrice per la biancheria? 
R. Si, solo alcuni. Per tutti gli altri è comunque disponibile un lavanderia automatica a gettone sempre aperta (24 ore) in centro Porto Santa Margherita. Inoltre ci sono due lavanderie a secco aperte in orario di ufficio.
D. Gli appartamenti sono dotati di climatizzatore o tende da sole ?
R. Si, ma solo alcuni. Se ritenete di fondamentale importanza per il vostro soggiorno la presenza di aria condizionata o tende da sole ricordatevi di chiederlo al momento della richiesta, sarà nostra premura indicarvi gli alloggi che meglio rispondono alle vostre esigenze.
Dove presente ARIA CONDIZIONATA c'è un supplemento obbligatorio da pagare in base al periodo del soggiorno. Inoltre E' VIETATO lasciare il climatizzatore acceso in appartamento senza la presenza di almeno una persona, se con un controllo dovessimo accorgerci del contrario il turista dovrà pagare una penale.
Dove sono presenti le TENDE DA SOLE, si raccomanda il buon uso delle stesse. E' VIETATO lasciare le tende aperte quando ci si assenta per più di qualche ora. Nel caso di danni dovuti ad incuria appunto, dovrete ripagare la tenda nuova.
D. Gli appartamenti di cosa non sono dotati ?
R. Negli appartamenti NON troverete le LENZUOLA e gli ASCIUGAMANI che vengono ritenuti oggetti personali.
Volendo potete noleggiare LENZUOLA al costo di € 10, a persona.
D. Posso fare il barbecue nell'appartamento o villetta in cui soggiornerò ? 
R. Nei condomini è VIETATO da regolamento condominiale usare il barbecue nelle terrazza. Nelle villette è possibile fare il barbecue. Chiedete al nostro personale se la villetta che avete prenotato è dotato o meno di caminetto/barbecue. Spesso c'è il caminetto ma non è dotato di griglia per cucinare. Questa assenza è dovuta ad una questione di igiene in quanto tra una famiglia e l'altra che usa la griglia può passare diverso tempo e le griglie non vengono mai perfettamente pulite. Vi possiamo consigliare dove acquistare a buon prezzo o potete portare i vs accessori per il barbecue.
D. A Porto Santa Margherita vengono effettuati trattamenti contro le zanzare ?
R. Interventi di disinfestazione nel rispetto della natura vengono svolti periodicamente. I nostri addetti effettuano anche sfalcio, pulizia e potatura del verde operando nel modo più possibile silenzioso e discreto. Vi chiediamo cortesemente di non ostacolare il loro lavoro e di avere un pò di comprensione.
D. Esiste la possibilità di assistere alla Santa Messa? 
R. Si, c'è una piccola chiesa cattolica in Corso Venezia, vicino alla zona pedonale e si celebrano funzioni tutti i giorni: feriali alle 20,30 e festivi alle 07,00 – 09,00 – 11,00 - 21,00. Dal 2011 è stata inaugurata la nuova bellissima CHIESA che si trova in Viale Lepanto, nuovo quartiere fronte piscina comunale con varie messe quotidiane.
D. Esistono ristoranti etnici? 
R. Si, oltre a ottime pizzerie (Caorle è sede di diverse scuole di pizzaioli e diversi gestori sono campioni mondiali) e ristoranti dove mangiare ottimo pesce, esistono ristoranti indiani, cinesi e giapponesi. Ci sono anche molti ristoranti organizzati per VEGETARIANI, VEGANI e CELIACI.
D. Esistono parchi divertimento per adulti e piccini nella zona?
R. Si, a Caorle potrete accedere al Parco acquatico Acquafollie; i prezzi sono Euro 17,00 per gli adulti, Euro 14,00 per i bambini fino a 130 cm. Potete acquistare i biglietti direttamente in agenzia e nel caso riceverete uno sconto di Euro 4,00 per gli adulti e euro 2,00 per i bambini. A Porto S. Margherita ci sono le giostre per i più piccini e il Bowling per i più grandi.
D. Quanto è distante Caorle da Porto Santa Margherita?
R. Sono divise solo dal fiume Livenza e quindi sono praticamente attaccate. Caorle è un grazioso paese di pescatori pieni di negozi e attrazioni. E' raggiungibile in automobile (3 km), con i mezzi pubblici ogni 15 minuti, o con il traghetto ogni 20 minuti. E dall'estate 2006 attraverso una bellissima pista ciclabile.
D. Ci sono supermercati e centri commerciali in zona?
R. Si, ci sono supermercati, negozi di generi alimentari, negozi di abbigliamento, di articoli da regalo, articoli sportivi, ristoranti, gelaterie ed altri locali di intrattenimento. Ci sono anche grandi centri commerciali, nel raggio di 25 km. Alcuni sono qui di seguito elencati:
Centro commerciale Adriatico Carrefour di Portogruaro (a 500 m. dal casello autostradale dell'autostrada A4);
Centro Commerciale Iper-coop - SME di San Donà di Piave a 3 Km. da San Dona' di Piave sulla Statale in direzione Portogruaro.
D. Quali sport posso praticare nella zona di vacanza ?
R. Ci sono diverse possibilità nella vicina Caorle, potete scaricare qui le notizie e fare riferimento al locale ufficio per il turismo (A.P.T.) per ottenere notizie dettagliate chiamando il n. +39 0421 81085 - 81401
D. Devo dividere i rifiuti domestici prima di confezionare il sacchetto delle immondizie?
R. Possibilmente si, specialmente se siete già abituati a farlo ciò non sarà un problema. Ogni isolato in P.S. Margherita é organizzato per la raccolta differenziata dei rifiuti. Essi vanno divisi in: Umido (organici) nel bidone piccolo verde, Carta (accetta anche legno, cartoni e sughero) nel bidone grande giallo, Plastica (accetta anche vetro, alluminio e metalli) nel bidone grande bianco, Secco (componente non riciclabile: polistirolo, tetrapak, ecc.) nel bidone grande verde chiaro. Vi suggeriamo di portarvi da casa i sacchetti per la raccolta dell'umido poiché non sono in vendita qui! Se avete pile scariche potete portarle nella nostra agenzia, oppure riportarle a casa vostra.
D. Esiste la possibilità di collegarmi ad Internet da Porto Santa Margherita?
R. Si, ma solo in alcune aree private (quì non ci sono aree pubbliche che offrono il servizio). Vi consigliamo di portare il vostro computer portatile o palmare (smartphone) dotato di WiFi. Il servizio Internet lo offriamo anche presso la nostra agenzia, mediante collegamento senza filo WiFi, oppure prenotando il nostro PC Windows all'interno dei locali. Il servizio è a pagamento ed il costo va dai 3 ai 5 Euro per ogni ora a seconda della modalità, cioè con computer proprio e connessione non cumulabile; oppure con computer dell'agenzia e connessioni cumulabili. Eventuali stampe saranno prezzate a parte. Il servizio viene erogato mediante biglietto con codice unico usa e getta della durata di un ora. Gli appartamenti del condominio Galleria 3 sono gli unici raggiunti dal servizio qui descritto, essendo proprio sopra la nostra agenzia.. In alternativa, alcune spiagge ed un locale bar offrono lo stesso servizio in città.
Servizi MEDICI 
D. Esiste un Pronto Soccorso ?
R. No, il Pronto Soccorso più vicino è a Caorle.
D. C'è un pediatra ?
R. Si, abbiamo un bravissimo pediatra specialista in Puericultura Petriatria e Neonatologia, il Dott. Gianfranco DIANESE primario Pediatra Ospedaliero che riceve nel suo studio in Corso Amalfi nr. 6 su appuntamento al numero 335/5288969 dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.00.
D. C'è un dentista ? 
R. Si, abbiamo un bravo dentista il Dott. A. Scalettaris che riceve nel suo studio a Caorle su appuntamento al numero 0421/211154 o 339/3663237 tutti i giorni e disponibile anche per urgenze la notte ed i giorni festivi.
D. Esiste un ambulatorio medico ?
R. Si, ci sono due ambulatori medici generici e specializzati anche in cardiologia aperti al pubblico uno tutte le mattine e l'altro tutti i pomeriggi, festivi inclusi.
R. A Caorle c'è un Poliambulatorio convenzionato ASL 10 www.poliambulatoriocaorlese.it a disposizione con laboratorio analisi cliniche, radiologia, diagnostica, visite varie. Tel. 0421/210091. Qui potrete trovare visite specialistiche di ogni genere.
Pagamenti
D. Se non ho abbastanza denaro contante all'arrivo, posso pagare una parte subito e poi il resto alla partenza?
R. No, per motivi contabili dobbiamo ricevere tutta la somma subito al momento della consegna chiavi, dopo la registrazione. Si ricorda che con la nuova normativa dal 1° luglio non è possibile accettare pagamenti in contanti per somme superiori a € 999 compreso già l'importo inviato in precedenza come caparra quindi SI RICORDA di controllare il saldo relativo al soggiorno e di portare con sè Bancomat o Carta di Credito o assegni altrimenti non possiamo accettare contanti e di conseguenza non verranno consegnate le chiavi dell'alloggio. INOLTRE secondo nuove normative in ambito "antiriciclaggio" non verranno accettate banconote da € 200 ed € 500.
D. In agenzia, posso pagare con assegni bancari o moneta elettronica, in alternativa al denaro contante?
R. Si, in agenzia, potete pagare con assegni bancari anche circolari intestati all'agenzia; oppure con carte di debito Bancomat o carte di credito Visa e Mastercard.
Partenza
D. Devo pagare le pulizie anche se l'appartamento è stato ripulito alla perfezione?
R. Si, le pulizie sono obbligatorie in quanto abbiamo incaricato un'impresa specializzata che oltre a pulire a fondo, effettua anche la disinfezione.
D. Entro che ora devo lasciare l'appartamento e riconsegnare le chiavi?
R. Il giorno della partenza, per permetterci di effettuare le pulizie e garantire l'entrata dei nuovi inquilini a partire dalle ore 16.00, l'alloggio va lasciato LIBERO DA PERSONE E COSE E PULITO DA RIFIUTI E NELL'ANGOLO COTTURA entro e non oltre le ore 10.00. 
Per evitare ritardi e disagi nell'organizzazione, ci riserviamo di addebitare un supplemento per le eventuali partenze posticipate (ovvero dopo le ore 10.00).
D. Se volessi partire prima del giorno stabilito, come devo comportarmi?
R. Sarà necessario concordare con l'agenzia la modalità. Se la partenza avverrà in orario di ufficio sarà sufficiente riconsegnare le chiavi e dopo il controllo in appartamento verrà riconsegnata la cauzione. Se la partenza avverrà fuori orario di ufficio, si potranno lasciare le chiavi nella cassetta postale a fianco della porta dell'agenzia; il denaro della cauzione sarà spedito dedotte le spese di spedizione.
SIMBOLOGIA DEI SERVIZI
Possibilità di portare con se cani di piccola e media grandezza. Chiedete al nostro personale su quali strutture sono ammessi ed il costo da pagare per il supplemento pulizie/disinfezione.
Servizio piscina riservato a chi soggiorna nello stabile. N.B. Le piscine sono in funzione dall'inizio di giugno alla metà di settembre. Ogni residence ha un suo orario per l'accesso alla stessa. La direzione si riserva eventuali modifiche. Vi consigliamo di informarvi in loco.
Presenza di CLIMATIZZATORE nella struttura. Chiedete al nostro personale su quali strutture è presente. Il costo è riportato nel nostro listino prezzi.
Posto auto coperto.
Ascensore presente nella struttura.
VIETATO FUMARE in tutte le nostre strutture per il rispetto di tutta la clientela.
Posto auto non coperto.
Presenza nelle vicinanze di trasporti pubblici quali fermata BUS di zona e/o taxi.
Giochi per bambini nell'area verde della struttura.
LAVASTOVIGLIE chiedete al ns personale le strutture che ne sono provviste.
LAVATRICE chiedete al nostro personale quali strutture ne sono provviste.
FORNO A MICROONDE chiedete al nostro personale quali strutture ne sono provviste.
CASSAFORTE chiedete al nostro personale quali strutture ne sono provviste.
TV: tutte le nostre strutture ne sono provviste. Alcuni appartamenti hanno la tv anche in camera, chiedete al nostro personale il dettaglio delle strutture.
 SERVIZIO DI SPIAGGIA incluso nel prezzo del soggiorno. Valido nelle strutture CHIMERE, CONDOR, MARGHERITA,  MIRAMARE. MARCO POLO e ZATTERA su richiesta.
Il servizio spiaggia è garantito nei mesi di luglio ed agosto con posto assegnato. Nei restanti mesi ci si deve informare sul regolamente condominiale specifico del condominio prescelto.
D Posso stare tranquillo a Porto Santa Margherita ?
R. Tutte le nostre strutture hanno adottato misure di pulizia, igienizzazione e sanificazione per farantire a tutti voi e noi la più completa sicurezza nel rispetto delle direttive delle autorità sanitarie.
Anche le spiagge e le piscine sono state adeguate alle misure di sicurezza.
D. Devo fare qualcosa prima del mio arrivo ?
R. Per ridurre al minimo il tempo di permanenza nei ns uffici e quindi velocizzare le procedure di chack-in in agenzia, ti consigliamo di inviarci i dati dei vs compagni di viaggio e di effettuare il pagamento dell'importo dovuto a saldo, in questo modo la vs permanenza all'interno dell'agenzia sarà ridotta alla sola verifica dei documenti di idendità di tutti gli ospiti, alla consegna delle chiavi che saranno igienizzate ad ogni cambio.
D. Come si svolge il check in in agenzia ?
R. L'ingresso in agenzia è consentito ad UN solo componente della famiglia, munito di mascherina protettiva, e all'ingresso dovrà provvedere all' igienizzazione delle mani con il gel disinfettante messo a disposizione.

D. Come vengono effettuate le pulizie di cambio ?
R. Il protocollo di pulizia, igienizzazione e sanificazione viene eseguito con le indicazioni del Ministero della Salute da apposita ditta. Viene eseguita una profonda detersione e sanificazione delle superfici, delle stoviglie, degli arredi, degli utensili e dei pavimenti con disinfettanti e prodotti anti virus.
La biancheria da bagno e da letto se noleggiata, viene sempre sterilizzata tramite lavaggio in lavanderia industriale,
Il nostro personale viene costantemente formato ed è sempre dotato di mascherine, guanti e gel igienizzante.
D. Come vengono effettuate le manutezioni negli appartamenti ?
R. Se dovessero essere necessari interventi di manutenzione o riparazione, il nostro MAX insieme al personale è formato e munito di mascherina, guanti o gel e interverrà rispettando le distanze interpersonali e ove possibile previo appuntamento.
D. Le piscine hanno delle regole particolari ? Si possono usare ?
R. Le piscine saranno regolarmente in funzione, ad eccezione di quelle dove non sarà possibile rispettare le norme previste dai protocolli sanitari. Vi preghiamo di informarvi in dettagli direttamente in agenzia.
Servizi igienici e docce vengono frequentemente puliti e igienizzati con prodotti indicati dai protocolli sanitari. Nella zona di ogni piscina sono presenti dispenser con soluzioni alcoliche per l'igienizzazione delle mani, pratica che tutti d'obbligo sono tenuti a fare all'ingresso.
I trattamenti dell'acqua della piscina sono adeguati scrupolosamente ai protocolli di protezione per la sicura balneazione. E' fatto obbligo per i bambini molto piccoli, di pannolini contenitivi.
D. Devo avere indosso la mascherina ovunque ?
R. L'uso della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici chiusi, come l'agenzia, ascensori, ingresso e vani dei condomini, bar, ristoranti, pizzerie, negozi....
Nei bar e ristoranti la mascherina può essere tolta quando ci si accomoda al proprio tavolo (fatto salvo particolari ordinanze della Regione Veneto)
D. Posso prenotare il posto in spiaggia ?
R. Il servizio spiaggia varia in base allo stabilimento. Contattate pure il nostro personale per farvi consigliare lo stabilimento più vicino alla struttura che avete prenotato.
D. Nei residence sul mare dotati di posto spiaggia come viene organizzato il servizio ?
R. I posti in spiaggia sono distanziati tra loro garantendo una superficie di almeno 12 metri quadri per ombrellone. Il posizionamento di lettini e sdraio garantisce sempre una distanza di almeno 1,5 mt tra famiglia diverse.
Viene garantita la frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni.
Le attività in spiaggia come giochi dei bimbi o passeggiate, sono permesse al momento purchè venga assicurata la distanza di sicurezza di almeno un metro di distanza fra le persone non facenti parte dello stesso gruppo famigliare.
Le attrezzature come ombrelloni, sedie sdraio e lettini vengono igienizzati ad ogni cambio di nucleo familiare.
D. Ci sarà sempre la spiaggia libera ?
R. Le zone di spiaggia sono accessibili sempre nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, garantendo una superficie di almeno 12 metri quadri per gruppo familiare.
Sono vietate le attività ludico sportive di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti di vario genere.
D. Sono aperti bar, pizzerie, negozi e ristoranti ?
R. Praticamente la totalità delle attività di ristorazione ed intrattenimento sono aperte a Porto Santa Margherita, rispettando il distanziamento sociale, posizionando i tavoli in maniera adeguata e adottando le misure di igenizzazione e sanificazione richiesti dalla normativa.
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AMBIENTE

Rispetto per l'ambiente

Da qualche anno ci stiamo impegnando a pesare meno sull'ambiente.
Nel 2010 abbiamo ristrutturato i locali dell'agenzia e con l'occasione è stata migliorata la coibentazione e la climatizzazione degli ambienti.
Ora per il riscaldamento e per il raffrescamento usiamo una pompa di calore ad alta efficienza alimentata ad energia elettrica.
Da allora il fabbisogno di energia primaria è diminuito e di conseguenza sono anche diminuite le relative emissioni nocive. Non utilizziamo più il gas metano per riscaldarci e l'unica fonte energetica che ci serve è l'energia elettrica.

Comunque da tempo ci forniamo di energia di origine rinnovabile, nello specifico: proveniente dalle centrali idroelettriche della vicina regione Trentino. Il nostro fornitore è infatti Trenta Spa.

Tuttavia abbiamo voluto auto-produrci tutta l'energia necessaria all'esercizio della nostra agenzia e anche di più. Per questo motivo da dicembre 2014, abbiamo fatto installare un adeguato impianto solare fotovoltaico che ci aspettiamo produca attorno ai 12.000 kW/h di energia elettrica pulita all'anno.

Veicoli elettrici

Intanto nel 2013, la socia Sabina, ha deciso di sostituire l'autovettura a propulsore endotermico tradizionale con un'altra completamente elettrica a batteria.
Si tratta di una Renault Zoe capace di percorrere mediamente 150 km con una carica completa di energia.

Nel 2017 abbiamo sostituito il vecchio furgone diesel con uno nuovo elettrico. Si tratta di un Nissan e-NV200 Van che, non solo è più capace nel vano di carico rispetto al vecchio, ma essendo a batteria saremo in grado di alimentarlo dalla nostra energia auto prodotta o comunque da fonte rinnovabile.

L'esubero di produzione energetica del pannello fotovoltaico servirà a coprire buona parte del fabbisogno per l'esercizio di questi veicoli.

Siamo felici di condividere con i nostri clienti questo nostro impegno per l'ambiente.

Ai nostri clienti diciamo: se viaggiate con un veicolo ibrido (plug-in) o a batteria, mettiamo a disposizione la nostra presa di corrente nel parcheggio dell'agenzia. Avvisateci del vostro arrivo così siamo sicuri di potervi servire.

 Stazioni di ricarica

Per il vostro viaggio elettrico, consultare la mappa con le colonnine di ricarica attive in Italia.