1- PRENOTAZIONE La prenotazione può essere effettuata direttamente presso i nostri uffici, telefonicamente, per fax, email o skype o tramite il nostro sito internet. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della "Lettera di conferma" che l'Agenzia ABC spedirà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra. L'Agenzia si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre dieci giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l'appartamento.

2- PAGAMENTO Il 30% del canone di 0 affitto (minimo Euro 100,00) deve essere versato a titolo di caparra direttamente all'Agenzia, anche a mezzo posta (vaglia postale semplice o online), tramite Carta di Credito sul nostro sito internet o bonifico bancario urgente. Il saldo del canone di affitto, unitamente alle eventuali addizionali, dovrà essere versato all'arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi dell'appartamento. N.B. Informatevi con il nostro personale riguardo la modalità del saldo poichè come da ultime normative vigenti dal 2022, i pagamenti per un importo TOTALE superiore ai € 990 NON possono essere da noi accettati in contanti ma solo tramite saldo con carta di credito, bancomat o assegno (meglio se circolare). Inoltre non verranno accettati pagamenti con banconote da € 200 o € 500 secondo le normative in ambito antiriciclaggio. Nel caso di prenotazioni con arrivo inferiore ai 10 gg dovrà essere versata immediatamente la caparra tramite vaglia online o carta di credito, pena la cancellazione della riservazione.

3- DISDETTA Per nessun motivo verrà restituita la caparra. Nel caso il richiedente sia costretto a disdire la prenotazione dovrà darne avviso almeno 5 settimane prima dell'inizio del soggiorno. In caso contrario, qualora l'Agenzia ABC non riuscisse ad affittare ad altri l'appartamento, il richiedente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo del canone pattuito. Qualora il cliente decida di riconsegnare anticipatamente l'appartamento rispetto al giorno di fine locazione pattuito nel contratto di locazione, l'Agenzia ABC non restituirà il canone e le spese già versate.

4- ARRIVO L' arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, fra le ore 16.00 e le ore 19.00 del pomeriggio (fare attenzione all'ora legale). In caso di ritardo si prega di avvisare tempestivamente l'Agenzia ABC . Diversamente l'appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno dopo di che potrà essere riaffittato con le conseguenze, per il cliente, di cui al punto 3. All'arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d'identità di tutte le persone che occupano l'appartamento. Eventuali mancanze (pulizie, inventario, ecc...) che venissero riscontrate nell'alloggio prescelto, DOVRANNO essere comunicate all'Agenzia entro e NON OLTRE mezz'ora dalla consegna delle chiavi, non appena controllato che l'appartamento e/o villetta siano in ordine. In mancanza di segnalazione i suddetti difetti e difformità si presumeranno imputabili al conduttore. Per velocizzare le pratiche all'arrivo, si consiglia di inviare precedentemente le informazioni contenenti i dati degli occupanti l'appartamento/villetta anche per mail o whatsapp.

NOVITA' 2022:  secondo le nuove normative non possono essere accettati pagamenti in contanti superiori ad € 990,00 (novecentonovanta//00) e altresì non vengono accettate banconote da € 200 o € 500 in seguito all'adeguamento normativa antiriciclaggio.

5- PREZZO Il prezzo della locazione viene indicato nella "Lettera di Conferma" oltre che nelle pagine dedicate al listino sul nostro sito. Il prezzo non comprende il recupero spese bolli e spese di contratto. Altri oneri facoltativi o obbligatori, ma variabili a seconda delle esigenze del cliente, vengono esposti nelle pagine del Listino Prezzi, dedicate alla spese addizionali. Il cliente con il pagamento della caparra esprime anche la propria conoscenza ed accettazione di tali spese addizionali. Non sono altresì incluse le spese per la Tassa di Soggiorno richiesta dal Comune di Caorle e la cauzione che verrà resa alla partenza. Uso clima e lavatrice sono sempre su richiesta.

6- NORME SUL SOGGIORNO E' vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero dei posti letto indicati nella nostra offerta. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. L'agenzia ABC può comunque autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più contro pagamento di sovra prezzo. Gli animali domestici possono essere portati con se solo se autorizzati dall'Agenzia, in considerazione del Regolamento di ciascuna casa. Non è consentito l'uso di stufe o fornelli elettrici propri. tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento di ciascuna casa e particolarmente ad osservare scrupolosamente le comuni norme relative alla quiete, particolarmente nelle ore pomeridiane e notturne. Gli animali domestici possono essere portati solamente previa accettazione scritta da parte della nostra agenzia e previo eventuale pagamento di un supplemento pulizia.

Durante la permanenza è vietato lo spostamento di mobili o letti dalla loro posizione iniziale; eventuali danni all'arredo saranno addebitati così come l'eventuale tempo occorso per ripristinare come in origine la mobilia.

7- DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. Per ogni letto è disponibile una coperta. Il cliente deve portare con sè solo la biancheria per il letto, la tavola ed il bagno. 

Di norma nessuna struttura è dotata di ferro da stiro, asse da stiro e asciugacapelli.

Ricordiamo che i divani letto, ove presenti negli appartamenti, sono da considerarsi posti letto aggiuntivi, con un diverso livello di comfort per disposizione e/o per privacy, dei normali posti letto. E' esclusa la bianchera da letto o bagno che eventualmente può essere noleggiata e che il cliente può portare personalmente.

Bombole del gas esaurite, previa segnalazione, saranno sostituite senza costi aggiuntivi, in orari compatibili con gli orari di apertura e chiusura delle apposite ditte. 

L'inquilino si deve impegnare a ritirare dal giardino o terrazzo le sedie ed il tavolo qualora l'appartamento/villetta, rimanga incustodito o in caso di temporale e di riavvolgere le tende parasole. E' assolutamente VIETATO tenere porte e finestre aperte con il climatizzatore in funzione (ove presente) In caso questo accada verrà trattenuta parte della cauzione. In caso di guasto all'impianto di climatizzazione o lavatrice/lavastoviglie (dove presente) l'agenzia garantisce l'intervento di un tecnico entro 3 giorni dalla comunicazione del guasto (escluso festivi). Per le giornate, in cui non si è potuto usufruire del clima, verrà rimborsata la somma di € 5 al giorno.

8- PARTENZA L'appartamento deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito. La partenza deve avvenire in orario d'ufficio per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e di pulizia. L'Agenzia ABC, su richiesta, può autorizzare la partenza di notte o comunque fuori orario d'ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere la cauzione di cui al punto successivo e di spedirla quindi, per posta dopo aver effettuato i necessari controlli e trattenendo le relative spese di spedizione. L'appartamento deve essere lasciato perfettamente pulito, privo di scatolame, bottiglie e lattine varie, e con il frigo ed il freezer perfettamente svuotati, puliti, sbrinati e staccato, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate e messe in ordine: in caso contrario sarà addebitato l'importo per le pulizie come da listino prezzi (oltre il costo delle normali pulizie di listino, se richieste, qui non comprese).

Il comune di Caorle effettua la raccolta differenziata; pertanto si prega la clientela di smaltire i rifiuti differenziati periodicamente e comunque, entro la sera prima del giorno di partenza. Inadempienze cagionate durante il soggiorno, saranno quantificate secondo le circostanze e addebitate al cliente.

Ogni alloggio viene fornito ad inizio stagione del Kit Asvo contenente sacchetti per umido, plastica e secco.

9- CAUZIONE L'inquilino s'impegna ad avere la massima cura dell'appartamento e delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigo, televisione, materassi, cassaforte ed impianto di aria condizionata, se previsti, ecc. . .), eventuali oggetti rotti o danneggiati devono essere risarciti ai prezzi di listino di mercato. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra, il cliente si impegna a lasciare all'Agenzia ABC la cauzione di cui al listino prezzi. Detta cauzione sarà restituita solo dopo aver effettuato il controllo dello stato dell'appartamento/villetta. Se detto controllo non potrà essere eseguito dall'Agenzia al momento della Vostra partenza, la cauzione vi verrà restituita via posta il lunedì immediatamente successivo, detratte le spese postali oppure tramite bonifico bancario sempre dedotte le spese relative. Nel caso in cui al controllo risultassero dei danni, vi verrà inviato a casa la lettera con la nota spese ed accompagnata dalle relative ricevute per il ripristino dell'appartamento.

10- RESPONSABILITA' DELL'AGENZIA L'Agenzia ABC agisce soltanto in veste di intermediaria fra il cliente ed il proprietario dell'appartamento .Nessuna responsabilità può quindi esserle attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'alloggio. Essa presterà comunque i propri servigi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario dell'appartamento per tramite dell'Agenzia.

11- RECLAMI I nostri immobili sono stati selezionati secondo canoni qualitativi e funzionali e vengono periodicamente controllati. Tutte le descrizioni riportate sono redatte in assoluta buona fede. Si declina sin d'ora ogni responsabilità per qualsiasi modifica, danno o avaria apportata all'interno dell'appartamento all'insaputa del locatore. Per qualsiasi problema, (eccetto danni o avarie causate dal cliente stesso), relativo a disfunzioni di apparecchi elettrico e/o elettronici quali climatizzatori, televisori, frigoriferi, boiler, ecc.. - i quali devono essere riparati da personale specializzato e non reperibile in loco - l'intervento è compreso in tre giorni lavorativi a decorrere dalla segnalazione dell'inconveniente rilevato, termine entro il quale non è dovuto al cliente alcun rimborso per inadempienza contrattuale o danno di qalsiasi genere e/o natura). Eventali reclami vanno segnalati immediatamente all'occupazione dell'immobile. In difetto di ciò o di una esplicita autorizzazione, i clienti che abbandoneranno l'alloggio prematuramente perderanno l'intera somma pattuita all'atto della conferma. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza NON verrà preso in considerazione.

12- L'Agenzia si riserva, in caso di imprevisti nell'assegnazione dell'appartamento, il diritto alla sostituzione con un altro.

13- Il personale incaricato dell'Agenzia è autorizzato ad entrare negli appartamenti per eventuali controlli o riparazioni. Qualora dopo un controllo dovessero emergere gravi inosservanze, la locazione si intenderà risolta di diritto con effetto immediato, per inadempimento imputabile al Cliente e l'Agenzia potrà intimare l'immediata lasita dei locali avvalendosi, se necessario, della forza pubblica e fatto salvo il diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni e il rimborso dei costi per interventi di personale specializzato dovuti ad un uso scorretto e colposo delle dotazioni dell'alloggio.

14- I prezzi di listino non sono vincolanti per tutti gli appartamenti.

15- TUTELA DELLA PRIVACY Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003 sulla "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto a trattamento dei dati personali". La informiamo che i dati personali forniti all'Agenzia saranno trattati dalla stessa nel rispetto di tale Legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di prenotazione ed invio catalogo. L'invio della caparra esprime l'accettazione del cliente al trattamento dei dati personali contenuti nel modulo per le finalità sopra esposte.

16- TASSA DI SOGGIORNO novità dal 1 giugno 2013  La tassa di soggiorno è richiesta dal comune di Caorle e deve essere pagata da ogni persona che soggiorna nell'alloggio prenotato. Bimbi fino ai 12 anni non compiuti NON pagano. Si paga € 1 a persona fino a un massimo di 7 notti di soggiorno.

17- NORMATIVE ANTI COVID Se durante il soggiorno si dovesse presentare un nuovo DPCM che vieta il soggiorno nella ns provincia o Regione, la caparra versata verrà resa sotto forma di "VOUCHER" utilizzabile sempre nelle nostre strutture entro il 31 dicembre 2022.

Il cliente dichiara di aver preso piena conoscenza di tutte le sopra esposte condizioni di contratto e di approvarle integralmente ed incondizionatamente alla firma della "Lettera di Conferma" o al nostro invio dell'email di conferma prenotazione.

 

01/01/2022